Il Club Highway Six, federato ASI (Automotoclub Storico Italiano), nell’ambito delle commemorazioni relative all’81° anniversario dello sbarco alleato avvenuto sulle spiagge di Anzio e Nettuno, il 22 gennaio del 1944, ha pianificato il seguente percorso al quale potranno partecipare i soci del nostro club, quelli delle associazioni The Factory 1944, 1st Armored Division e altri iscritti all’evento aventi i requisiti.
Primo corteo: Sabato 18 gennaio 2025, dalle ore 9,30 alle ore 13 nel territorio Comunale di Nettuno. Il tragitto interesserà lo spostamento da Forte Sangallo verso l’ingresso del poligono Militare, il raggiungimento di Torre Astura, all’interno del medesimo, l’uscita dal Poligono e ritorno attraversando il bosco di Foglino, sosta al monumento della Terza US Division, attraversamento di Nettuno e ritorno al campo base presso Forte Sangallo.
Secondo corteo: domenica 19 gennaio mattina alle ore 10.00, da Forte San Gallo, l’attraversamento di Nettuno in direzione di Santa Maria Goretti, il ritorno in direzione di Anzio fino alla riviera di Ponente ove si percorrerà il lungomare fino alla zona del porto, con sosta dei veicoli presso la Capitaneria di Porto per circa 30 minuti, per fare poi rientro attraverso la riviera di Levante al campo di Forte San Gallo a Nettuno.
Tale corteo prevederà la sola scorta e la regolamentazione del traffico urbano.
E’ indispensabile che i partecipanti forniscano entro 10 gennaio a segreteria@hw6.it il numero di targa dei propri veicoli e gli estremi di un documento di identità di tutti i partecipanti anche se passeggeri.